FACILE
Difficoltà
Siamo molto felici di fornire a tantissime persone le materie prime che ogni anno creano i piatti che addobbano le feste!
E quest’anno alle vostre domande su alternative e rivisitazioni al solito menù delle feste abbiamo deciso di rispondere anche così: inaugurando le Ricette di Quid!
Dunque eccoci a raccontare i piatti che Michaela e Chiccadoo hanno creato per voi!
Ingredienti e ricette facili ed eleganti ci hanno ispirate per cominciare con uno sfizioso menù, ottimo a stimolare la creatività delle feste.
Vi aspettiamo in negozio o online con tutto ciò che serve!
Quid Rodosio Vi augura Buone Feste!
COSA FARE:
Ci serviranno 320 gr di Riso Acquerello, 2 burrate, polvere di gambero rosso, 1 limone, 1 arancia, 1 scalogno, un bicchiere di vino bianco per sfumare, brodo vegetale, 20 gr olio.
Partiamo con la preparazione del brodo vegetale come siete abituati a fare, diversamente facciamo bollire 1 litro di acqua e sciogliamo un cucchiaino e mezzo di brodo vegetale granulato.
NEL FRATTEMPO…
Prendiamo una casseruola antiaderente che utilizzeremo per la cottura del risotto!
Tritiamo finemente lo scalogno e unito all’olio scaldiamo dolcemente.
Aggiungiamo il riso e tostiamolo.
Versiamo i nostri 60 ml di vino e sfumiamo.
Ora fino al completamento della cottura continuiamo ad aggiungere il brodo vegetale mescolando con un cucchiaio di legno.
Rompiamo una burrata e con un cucchiaio estraiamo tutta la parte morbida e mantechiamo il nostro risotto insieme ad una spolverata di buccia di limone e arancia.
Dosate secondo il vostro gusto e aggiustate di sale.
SIAMO PRONTI AD IMPIATTARE
Versiamo in ogni piatto la giusta dose di riso (80 gr), al centro adagiamo un quarto della burrata rimasta e spolveriamo generosamente con la polvere di gambero rosso.
RISOTTO AGLI AGRUMI, BURRATA E POLVERE DI GAMBERO ROSSO
Ti aspettiamo in Via Emilia Ovest, 56 Savignano sul Rubicone, o online sul Quid Shop www.rodosio.com, così potrai usufruire del nostro servizio di consegna a domicilio!